Venerdì 21 giugno 2019
2Cor 11,18.21-30 – Sal 33 Mt 6,19-23
19Non accumulatevi tesori sulla terra, dove tignola e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano; 20 accumulatevi invece tesori nel cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove ladri non scassinano e non rubano. 21 Perché là dov’è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore.22 La lucerna del corpo è l’occhio; se dunque il tuo occhio è chiaro, tutto il tuo corpo sarà nella luce; 23 ma se il tuo occhio è malato, tutto il tuo corpo sarà tenebroso. Se dunque la luce che è in te è tenebra, quanto grande sarà la tenebra!
Accumulare tesori in cielo è la cosa più importante. Siamo molto indaffarati ad accumularne sulla terra per poter avere un futuro sereno, per non farci mancare delle opportunità, per vivere nel benessere. Dobbiamo però sapere che dopo un po’ più che ben-essere i tesori sulla terra producono ben-avere. Guardiamo quindi ai tesori sulla terra con questo occhio e preoccupiamoci dei tesori per il cielo che portano il vero ben-essere.
UN PROPOSITO UN’ INTERCESSIONE UN GRAZIE UN PERDONO
Un pensiero per riflettere Chiedo per ognuno di noi che ci innamoriamo in modo adulto del Signore, ma con il cuore del bimbo che ama tutti. Che diventiamo dei beati che si spogliano dei propri averi, delle proprie sicurezze, per condividere con i più poveri. (Ernesto Olivero)