Mercoledì 1 agosto 2018
Ger 15,10.16-21; Sal 58; Mt 13,44-46
In quel tempo, Gesù disse alla folla: « Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde; poi va, pieno di gioia, vende tutti i suoi averi e compra quel campo. Il regno dei cieli è simile anche a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra».
Auguro a tutti di trovare una perla preziosa per cui vendere tutto e dare tutto se stesso. Soprattutto auguro che questa perla sia legata ad un progetto d’amore, con una persona, con una comunità, con una missione, in modo che in essa possiamo incontrare il Signore. Mi capita spesso di associare la perla preziosa al cammino di un gruppo di fede. Così è stato per me ai tempi di Cristo Re e in seguito a Santa Margherita ed è anche l’idea che hanno condiviso molti dei giovani dei gruppi che ho coordinato. Ed è per questo che continuo a sforzarmi affinchè quel tipo di perla la possano trovare anche altri. Non è detto che il seme di un gruppo giovanile o di altro tipo porti tutti alle stessa scelte, ma credo che sia comunque un buon seme, che rimane lì a ricordarci l’ideale della fraternità e della condivisione incontrati nel Vangelo.
UN PROPOSITO UN’INTERCESSIONE UN GRAZIE UN PERDONO
UN PENSIERO PER RIFLETTERE C’è un grande tesoro che si può trovare in un unico luogo al mondo. E’ una cosa che si può chiamare compimento dell’esistenza.
Il grande tesoro è: lasciar entrare Dio nel presente. E il luogo in cui si trova questo tesoro è dove sei tu ora. (Martin Buber)