Novena martedi 19 dicembre 2017

MARTEDI 19 DICEMBRE , II SERATA NOVENA PARROCCHIA DI MUSSOTTO
( TEMA :LA RICERCA DI DIO FIORISCE NEL DESIDERIO DI INCONTRARLO )
Questa sera abbiamo riscoperto uno degli esempi più belli di questo desiderio : il SI di MARIA che, seppur turbata accetta il mistero del progetto di DIO.
Il primo verbo che l Angelo rivolge a Maria è contagioso “RALLEGRATI”, custodiamo questo verbo nel cuore ogni volta che entriamo in chiesa per incontrare il Signore e, ogni volta che usciamo per incontrare i fratelli.
Il turbamento di Maria nella Sua umanità ci sia di consolazione, perché Dio ci suggerisce “non TEMERE “ ….e di qui i nostri SI.
Stasera abbiamo accolto la testimonianza del “SI” di Giada partita a luglio per un pellegrinaggio a Lourdes
“Posso affermare di essere stata in paradiso, poiché là ho avuto l’impressione che il male fosse completamente inesistente e che tutti, anche gli sconosciuti, si volessero bene. Una realtà che nella frenesia della quotidianità è impensabile, ma che può essere cercata attraverso la preghiera e l’aiutarsi a vicenda. I tanti sorrisi uniti in preghiere e canti mi hanno fatto vivere una serenità che mai prima di allora avevo trovato. Ero tentennante quando ho detto SI a Silvana al Suo invito, ma quel SI mi ha insegnato a non chiedere a Dio una croce leggera ma la forza di riuscire a portarne una pesante, custodendo dentro tutta la Pace che sotto quella grotta ho trovato”